google-site-verification: googleef791a9681790fa6.html verdivogliewedding: Chic Nic o Pic Chic
verdi voglie wedding terni

Chic Nic o Pic Chic

Anche in fatto di Picnic c'è una grande novità!!! Si chiama Chic Nic o Pic Chic la nuova tendenza primaverile di stare all’aria aperta; trasformare le classiche scampagnate domenicali in veri e propri eventi alla scoperta della natura, del cibo tradizionale, del relax,... in compagnia di un amico e di un buon libro.


Partiamo da Londra dove si può gustare un pasto informale in stile francese al St. James’s Park di fronte a Buckingham Palace, oppure sulle sponde del Tamigi dove il National Theatre propone i “Picnics and Plays”: nel pomeriggio si pranza al sacco sulla terrazza del teatro e la sera si scende in platea per assistere a uno spettacolo.
A Madrid, invece, durante il weekend il Parque del Retiro alle spalle del Museo del Prado, si anima di musicisti e artisti di strada; in alternativa al Mercado de San Miguel si possono assaggiare le migliori specialità gourmet spagnole.
Se ci spostiamo a Parigi si può fare uno Chic Nic al Jardin du Luxembourg con due alternative interessanti: recarsi presso Gèrard Mulot e gustare i suoi deliziosi pain au chocolat oppure andare presso Hédonie per prelibatezze totalmente biologiche.
A Milano fate un salto da California Bakery, se volete replicare i tipici picnic americani, oppure da Demetria per un’alternativa biologica e poi raggiungete i Giardini della Guastalla o al Parco delle Basiliche: sarà una giornata fantastica!!!
Nella capitale due amiche creative hanno fondato ViviPicnic e realizzano piatti genuini da consumare direttamente nei parchi con un occhio attento alle materie prime e seguendo il più possibile la filosofia del Km0. Dove andare??? A Villa Doria Pamphili oppure a Villa Borghese per atmosfere più riservate.